+39 333 176 3756

CAMPOSTABILE

CAMPOSTABILE è un duo artistico formato da Mario Campo (Alcamo, 1987), laureando al biennio specialistico dellʼAccademia di Belle Arti di Palermo in Graphic Design, e Lorena Stabile (Alcamo, 1989), laureata allʼAccademia di Belle Arti di Palermo in Pittura.

CAMPOSTABILE nasce nel 2012 con la prima mostra a Palermo nello spazio di l’A project space. Nel proprio lavoro creano un personale dizionario visivo abbandonando la riconoscibilità dei singoli elementi per lasciar spazio allʼarbitrarietà del gesto, che giustappone ed assembla il materiale, riadattandolo a forme nuove nella possibilità di forzarne i limiti ibridano il loro linguaggio spesso con la tecnologia, il design e la cucina, esplorano il linguaggio della pittura nella sua forma più estesa e ne-gli elementi che la costituiscono. in una rete di relazioni e di rimandi cercando un superamento del tabù legato alla tradizione.

“Riflettiamo sul fare, cerchiamo di reinventare le immagini e gli oggetti del quotidiano che si di- spiegano come un paesaggio attorno a noi, da internet fino al cibo che met- tiamo in tavola creando dispositivi che mescolano spesso digitale e analogi- co, manuale e artificiale. Ci interessa l’idea di pittura attraverso la scultura e viceversa. Ricreare at- traverso alcuni frammenti di memoria delle cose una entità nuova di forma e di memoria. “
Campostabile

ALCUNE OPERE DI CAMPOSTABILE

RINGRAZIAMO COLORO I QUALI CI STANNO GIÀ SOSTENENDO CON UN LORO CONTRIBUTO

SOSTIENICI
EnglishItalianSpanish