+39 333 176 3756

CHI SIAMO

PRESIDENTE

Antonio Locantore

Nato in Italia nel 1955, emigra all’età di 11 anni con la sua famiglia in Venezuela.

Si laurea in Architettura nell’Universitá Simon Bolivar-Caracas (1978). Dopo diversi anni di esperienza professionale in alcuni studi di progettazione di Caracas, nel 1984 crea lo studio Alga Arquitectura C.A. con il quale per 30 anni offre servizi di qualità in progettazione architettonica residenziale, commerciale.

Alga Arquitectura C.A ha chiuso le sue attivitá in Venezuela e nel 2015 Antonio si è trasferito in Italia.

Attualmente partecipa come socio-promotore nell’area immobiliare dove svolge consulenza, collaborando in diversi progetti residenziali e di design d’interni.

DIRETTORE ARTISTICO E RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE

Massimiliano Scuderi

Architetto, critico e curatore, con PhD in Arte Contemporanea. E’ direttore artistico della Fondazione Zimei di Pescara e ha collaborato con varie altre istituzioni per l’arte contemporanea tra le quali per i progetti internazionali la Fondazione Per L’Arte di Roma. I suoi interessi vertono sul rapporto tra l’arte e i processi di rigenerazione urbana in relazione allo spazio pubblico. Già docente presso l’università di Teramo e presso il DECAmster di Nuoro, attualmente è docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Camerino e la Quasar University di Roma e ha svolto attività di ricerca e di insegnamento presso varie università italiane e all’estero, come nel 2014 presso il centro d’arte contemporanea Le Consortium di Dijon (Francia).

Ha tenuto varie conferenze e presentazioni in Italia presso musei e importanti istituzioni come la Biennale di Venezia, Maxxi di Roma, Museo Pecci di Prato, Fiera dell’arte di Bologna ecc. e all’estero presso il Museo Es Baluard di Palma de Mallorca, il Museo Bolit di Girona, Centre d’art Le Lait di Albì tra gli altri.

Ha curato numerose mostre e conferenze internazionali di arte e architettura, collaborando con numerosi artisti e architetti quali Vito Acconci, Michelangelo Pistoletto, Hans Schabus, Julius Koller, Noritoshi Hirakawa, Oho group, Petra Feriancova, Atelier Bow-wow, Peter Fend, Luca Vitone, Bert Theis, Alfredo Pirri, Philippe Rahm, Zafos Xagoraris, Franck Scurti, Gianni Caravaggio, Zehra Arslan, Damir Ocko tra gli altri.

Si occupa dal 2003 di progetti comunitari in ambito culturale attraverso i quali nel 2014 ha fondato AIM (Artists In Movement), piattaforma internazionale creata in collaborazione con importanti Musei e Fondazioni europee per la promozione dei giovani artisti e per gli scambi culturali.

Autore di libri, saggi e articoli, collabora con molte riviste come Arte e Critica, Flash Art, Artribune, Exibart, Abitare, Contemporary, Area, MU6, EWT, PPC, Alias de Il Manifesto.

Ha pubblicato per Postmedia i libri “Silencers and Amplifiers” su Zafos Xagoraris e “Constructed Atmospheres” su Philippe Rahm.

TESORIERE

Juan Rosario Campagna

Sono nato a Caracas (Venezuela) il 20/11/1962 , ho iniziato i miei studi nel mio paese di origini frequentando le scuole elementari in un istituto italo – venezuelano di Caracas. Mio padre, legato alla sua terra di origine, ci trasferisce in Italia mentre lui continua la sua attività imprenditoriale, facendo il pendolare tra Italia e Venezuela.

Proseguo i miei studi in Italia, laureandomi in Architettura nell’università degli studi “La Sapienza”di Roma. Dopo diversi anni di esperienza professionale in alcuni studi di progettazione, a metà anni novanta inizio la mia attività di libero professionista in Sulmona, dove ancora adesso vivo e svolgo la mia attività di Architetto in uno studio associato con altri due professionisti. La mia attività verte principalmente sull’edilizia. Le competenze del nostro Studio nel campo edile spaziano dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva, dalle verifiche strutturali alla Direzione Lavori.

Attualmente la nostra principalmente attività verte nella ricostruzione e l’adeguamento post-sisma che è in atto nella nostra Regione. Felicemente sposato e padre di una bella signorina.

SEGRETARIO

Alessio Sarra

Dopo gli studi presso l’Università di Architettura di Pescara inizia la carriera da consulente immobiliare autonomo nel 2006 con la Itutor Immobiliare, appassionandosi e specializzandosi anche nel marketing e nella comunicazione immobiliare.

Parallelamente intraprende una parentesi imprenditoriale nell’arte e nella moda fondando dei brand che distribuisce in centinaia di punti vendita in Italia ed in Europa.

Nel 2016 viene incaricato dal gruppo D’Andrea&D’Andrea per gestire le vendite del complesso residenziale Libra che affaccia su Piazza Venezuela, esperienza conclusa a fine 2018 con il massimo dei risultati. E’ da sempre molto legato al quartiere oggetto del concorso come referente immobiliare per la vendita dell’usato e per le centinaia di clienti, ormai amici, residenti in zona desidera contribuire nel valorizzare la piazza con un simbolo.

Sposato e papà di due bambini vive e lavora tra Pescara e Montesilvano.

Altri collaboratori

Stefano Bracci – Grafico
Valerio Friello – Video e postproduzione
Davide Nacci – Website
Giulio Nacci – Social Media

EnglishItalianSpanish