+39 333 176 3756

IL CONCORSO

La proposta verte alla costruzione di un’opera d’arte pubblica da realizzarsi attraverso un concorso internazionale ad inviti, dedicato ai più importanti talenti artistici contemporanei, venezuelani e italiani.

Gli artisti selezionati ed invitati a concorrere dal direttore artistico Massimiliano Scuderi saranno chiamati a rispondere plasticamente ai contenuti del bando, cercando quanto più possibile di coniugare le ricerche individuali con le istanze della comunità locale, nel rispetto della libertà espressiva e delle importanti motivazioni del progetto promosso dal Comitato.

Come funziona il concorso

La giuria

Una giuria di qualità decreterà il vincitore attraverso una mostra dei bozzetti che verranno prodotti per la partecipazione al concorso.

La comunità locale

Durante la mostra sarà data la possibilità alla comunità locale di esprimere la propria preferenza, punteggio che contribuirà alla votazione finale del concorso.

Il vincitore

La giuria decreterà il vincitore che si aggiudicherà un premio e la realizzazione dell’opera d’arte pubblica destinata a Piazza Largo Venezuela.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il Regolamento.

RINGRAZIAMO COLORO I QUALI CI STANNO GIÀ SOSTENENDO CON UN LORO CONTRIBUTO

SOSTIENICI